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Domande frequenti e assistenza
Il nostro team di assistenza clienti è pronto ad assisterti per qualsiasi problema tecnico, funzionalità dell’app e altro ancora. Siamo qui per garantire che la tua esperienza sia positiva.
Consulta la nostra sezione domande frequenti e, se non trovi le informazioni di cui hai bisogno, contattaci attraverso il modulo fornito nell’app o in questo sito per ulteriore assistenza.
Che cos'è Coffee cApp?
Coffee cApp è un’app che semplifica la tua pausa caffè. Include un sistema sicuro, facile e conveniente per il pagamento tramite smartphone. Pagare un prodotto alla vending machine o ricaricare il tuo portafoglio elettronico non è mai stato così semplice! Scansiona il codice QR di Coffee cApp che vedi sulla vending machine e nel giro di pochi secondi sul distributore comparirà un credito per consentire i tuoi acquisti.
Cosa devo fare?
Dopo aver scaricato coffee cApp, registrati. Puoi acquistare dal distributore inserendo denaro nel tuo borsellino elettronico, aggiungendo una carta di credito al tuo profilo (non obbligatorio) o ancora ricaricando con Apple Pay / Google Pay. Bastano pochi secondi!
Come vengono effettuati gli acquisti?
Ci sono due modi diversi per effettuare un acquisto con coffee cApp: acquisti diretti addebitati sulla tua carta di credito e acquisti tramite un borsellino elettronico virtuale, che può essere ricaricato con contanti presso il distributore automatico o con una carta di credito. Quando ti trovi presso la vending machine abilitata, scegli il tuo metodo di pagamento preferito e scansiona il codice QR di Coffee cApp. In pochi secondi sarai pronto per selezionare il prodotto desiderato.
Perché non posso più accedere inserendo manualmente il codice del distributore?
Questo è dovuto al fatto che in molti casi i codici di Coffee cApp non sono più semplici numeri a cinque cifre, ma stringhe alfanumeriche più lunghe e complesse. Per questo motivo, l’unico modo per collegarsi a un distributore automatico è scansionare il codice QR. Se l’etichetta sul fronte del distributore automatico è sbiadita o illeggibile, ti preghiamo di inviare una segnalazione al tuo operatore dalla pagina CONTATTI per chiederne la sostituzione.
Come posso ricaricare il mio borsellino?
Per ricaricare in contanti, segui questi semplici passaggi:
1. Collegati a un distributore automatico
2. Inserisci alcune monete
3. Scollegati.
Posso ricaricare il borsellino con la mia carta di credito?
Sì, in questo caso non è necessario essere vicino a un distributore automatico. Vai alla sezione “Pagamenti” dell’app e scegli l’importo della ricarica con carta di credito. Se non desideri inserire in coffee cApp i dati della tua carta di credito, puoi eseguire una ricarica utilizzando Apple Pay o Google Pay.
Qual è la differenza tra selezionare il mio portafoglio o una carta di credito come metodo di pagamento?
Se scegli “borsellino”, il tuo saldo comparirà sul distributore automatico, e tutti i tuoi acquisti saranno detratti dal saldo disponibile. Puoi quindi acquistare più articoli in modalità borsellino.
Se scegli “carta di credito”, ti verrà chiesto di selezionare un valore massimo da pre-autorizzare: scegli il valore più vicino al prezzo della tua selezione. Una volta pre-autorizzato dalla tua banca, il valore comparirà sul distributore automatico in modo che tu possa selezionare il prodotto. Una volta completato l’acquisto, coffee cApp notificherà all’emittente della tua carta l’importo effettivo da addebitare. Nota: potresti ricevere una notifica che mostra il valore massimo pre-autorizzato, ma non preoccuparti: verrà addebitato solo l’importo del tuo acquisto. In modalità carta di credito, puoi effettuare solo un acquisto alla volta.
Ho ricevuto un messaggio di testo o una notifica per un importo superiore al mio acquisto, perché?
Le normative più recenti riguardanti i pagamenti con carta di credito richiedono di “pre-autorizzare” un importo sulla tua carta PRIMA di confermare l’addebito finale. Questo importo viene scelto da te quando viene avviato il processo di pagamento. Una volta ottenuta l’autorizzazione, la tua banca potrebbe inviarti una notifica o un messaggio di testo contenente il valore preautorizzato, che potrebbe essere superiore a quello che ti verrà effettivamente addebitato (pari al prezzo del tuo acquisto). Nota: l’intero importo preautorizzato potrebbe rimanere non disponibile per un periodo massimo di 30 giorni, a seconda dell’emittente della tua carta, e ciò potrebbe verificarsi se la vendita non è andata a buon fine (rilascio del prodotto non riuscito). Ti invitiamo quindi a verificare il tuo estratto conto bancario alla fine del mese per conferma.
Posso ricaricare la mia vecchia chiave con Coffee cApp?
No, non è possibile ricaricare una chiave tramite Coffee cApp.
L'app non si apre o è bloccata. Cosa devo fare?
Prova a chiudere l’app e poi riavviala. Se riscontri ancora lo stesso problema, contatta questo indirizzo:
coffeecapp@n-anditalia.com
L'app non risponde o non si connette al distributore automatico. Cosa devo fare?
Coffee cApp necessita di una connessione internet per funzionare correttamente. Verifica che il tuo telefono abbia un segnale dati valido o collegati a una rete Wi-Fi.
Il saldo del mio portafoglio non si è aggiornato con le ultime transazioni. Perché?
Normalmente, il credito del tuo portafoglio e l’elenco delle ultime transazioni vengono aggiornati nel giro di pochi secondi. In alcune situazioni, il tempo necessario per l’aggiornamento potrebbe estendersi ad alcuni minuti, o più in caso di manutenzione della nostra infrastruttura. Se ritieni che l’app non abbia registrato correttamente le tue ultime transazioni, verifica la connessione, quindi effettua il logout e successivamente il login. Se il problema persiste, contattaci dalla sezione “contatti” dell’app.
Dove posso utilizzare Coffee cApp?
Puoi usare la nostra app in ogni distributore automatico con il simbolo Coffee cApp sul fronte.
Quanto costa utilizzare Coffee cApp?
Pagare con Coffee cApp è completamente GRATUITO. Ti verrà addebitato solo l’importo degli acquisti o delle ricariche, senza alcuna commissione aggiuntiva. Durante l’inserimento dei dettagli della tua carta di credito, verrà elaborata una transazione di 0,05 euro per verificare la validità della tua carta. Lo stesso importo verrà successivamente annullato e non ti sarà addebitato nulla.
Le informazioni della mia carta sono sicure?
Sì, i dettagli della tua carta di credito saranno conservati su un server sicuro gestito un primario gruppo bancario e in conformità alle specifiche del PCI Security Standards Council. Questi dettagli non possono quindi essere accessibili né da N-and Italia Srl (il fornitore di servizi di Coffee cApp) né dall’operatore del distributore automatico.
Cosa succede se il mio telefono cellulare viene smarrito o rubato?
Se il tuo telefono viene rubato o smarrito, invia un’e-mail a coffeecapp@n-anditalia.com per richiedere la sospensione o la chiusura del tuo account. Come alternativa, scarica Coffee cApp su un altro dispositivo mobile, effettua l’accesso con le tue credenziali e rimuovi la tua carta di credito o elimina il tuo account.