N-And Italia S.r.l. – Termini e condizioni generali B2B
Ultimo aggiornamento effettuato il 01 maggio 2022(versioni archiviate)
1. Prefazione
1.1 Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) disciplinano la fornitura di servizi, come di seguito definiti, per la fornitura di hardware, connettività e licenze software, da parte di N-And Italia S.r.l. (“N-And Italia”) a favore di imprenditori italiani attivi nel settore della distribuzione automatica (“Operatori”).
1.2 Le presenti Condizioni Generali regolano i rapporti tra imprenditori, ovvero tra soggetti comunque qualificabili come operatori professionali (B2B), quindi con espressa esclusione della normativa di cui al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).
1.3 Eventuali allegati e/o documenti tecnici qui richiamati saranno considerati parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali e sono altresì vincolanti per la regolamentazione dei rapporti tra N-And Italia e i Gestori (di seguito anche “le Parti”).
2. Oggetto
2.1 Le Condizioni Generali contengono i termini e le condizioni che regolano la fornitura da parte di N-And Italia a favore dei Gestori di soluzioni di pagamento a distanza per prodotti venduti tramite distributori automatici, dei servizi di connettività connessa, delle relative licenze e sub-licenze e dei componenti hardware (ove applicabili) come di seguito specificato
CoffecApp®, APP che consente di effettuare pagamenti da smartphone (iOS, Android),
Servizio di telemetria e controllo remoto
Servizio di connettività con SIM Italia
Integrazione con il sistema Digisoft Vega
Supporto e aggiornamento SW
Cassetta, modello CRANE ADV 5000 e/o MONEYTOR (se applicabile)
Ogni altro componente hardware e software necessario a garantire la continuità operativa e la sicurezza dei sistemi forniti da N-And Italia e per il quale, sin d’ora, le Parti accettano che N-And Italia non sia obbligata a chiedere ulteriori conferme e consensi a rilasci di software e/o upgrade di hardware che siano necessari e sostanziali per garantire la massima efficienza dei servizi oggetto delle presenti Condizioni Generali
di seguito indicati collettivamente o singolarmente, a seconda dei casi, come “Servizi” o “Servizio”.
I Servizi comprendono, tra l’altro, la fornitura e la manutenzione dei terminali e dei dispositivi installati sui distributori automatici nonché l’Applicazione, entrambi necessari per consentire l’esecuzione dei servizi di pagamento e di qualsiasi altro servizio accessorio di cui ai presenti Termini e Condizioni Generali.
3. Conclusione del contratto
3.1 Il Gestore interessato ai Servizi deve inviare una richiesta scritta a N-And Italia all’indirizzo e-mailaddressinfo@n-anditalia.com in cui specifica i propri dati completi, il numero di distributori automatici su cui intende attivare i Servizi, la marca e il modello.
3.2 A seguito della ricezione della richiesta di cui al punto precedente, N-And Italia informerà il Gestore interessato delle soluzioni di Servizio proposte, dei costi e dei termini di pagamento mediante un apposito modulo di offerta (l'”Offerta”).
3.3 L’Offerta inviata da N-And Italia deve essere considerata valida ed efficace per 30 (trenta) giorni dalla data di emissione, salvo diversa indicazione espressa da parte di N-And Italia Alla scadenza del termine dell’Offerta inviata da N-And Italia, la stessa sarà considerata nulla.
3.4 L’accordo tra N-And Italia e il Gestore si intenderà concluso nel momento in cui N-And Italia avrà ricevuto dal Gestore, via pec o per via telematica, l’Offerta e le presenti Condizioni Generali debitamente sottoscritte per accettazione, oltre ai documenti accessori richiesti dalla legge, ove applicabili.
3.5 Il contratto tra N-And Italia e il Gestore si intende validamente concluso con l’accettazione da parte del Gestore delle presenti Condizioni Generali.
4. Modifiche e cancellazioni dell’ordine
4.1 A seguito dell’accettazione dell’Offerta da parte del Gestore, N-And Italia evaderà l’ordine come concordato L’ordine non potrà essere cancellato o modificato dal Gestore se non previo accordo scritto tra le Parti.
5. Tempi e modalità di consegna
5.1 i termini di consegna indicati nell’Offerta sono puramente indicativi e non vincolanti per N-And Italia Con l’adesione all’Offerta, il Gestore rinuncia espressamente a qualsiasi pretesa nei confronti di N-And Italia dovuta al mancato rispetto dei termini di consegna indicati nella conferma d’ordine, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il diritto di recedere in tutto o in parte dal contratto o di richiedere un risarcimento di qualsiasi tipo.
5.2. Le consegne saranno effettuate nel luogo indicato nell’Offerta.
6. e la durata del contratto
6.1 Il contratto sarà efficace a partire dalla data di attivazione dei Servizi che N-And Italia attiverà rispettivamente:
a) dalla data del D.d.T. relativo all’invio dei componenti hardware necessari a garantire la fornitura del servizio (soluzione “Licenza + Hardware”), oppure
b) a partire dall’ottavo giorno successivo alla data del D.D.T. relativo alla spedizione delle SIM dati necessarie a garantire l’erogazione del servizio su hardware di terzi (soluzione “Licence Only”)
6.2 Il contratto è a tempo determinato e ha una durata di 12, 24, 36 o 48 mesi a partire dalla data di attivazione del servizio Alla scadenza di tale termine, il contratto si risolverà automaticamente, senza necessità di alcuna comunicazione e con esclusione di qualsiasi rinnovo tacito o espresso.
6.3 Nel caso in cui il Gestore desideri continuare ad utilizzare i Servizi oltre il suddetto termine senza interruzioni, dovrà inviare una nuova ed esplicita richiesta via e-mail all’indirizzo info@n-anditalia.com o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale di N-And Italia, entro e non oltre 30 (trenta) giorni prima della scadenza del contratto. In questo caso, N-And Italia presenterà un’offerta adeguata al Gestore.
7. Tariffe, metodi di pagamento e fatturazione
7.1 Il corrispettivo per i Servizi è quello indicato nell’Offerta inviata da N-And Italia a ciascun Gestore a seguito della richiesta del Gestore stesso.
7.2 La fatturazione dei Servizi avverrà, per la SIM e i componenti hardware, al momento della loro consegna al Fornitore in un’unica soluzione.
7.3 Il pagamento del corrispettivo dovuto dal Gestore a N-And Italia dovrà essere effettuato entro 30 (trenta) giorni dall’emissione della fattura di cui al punto precedente, o entro il diverso termine indicato nell’Offerta, mediante bonifico bancario sul conto indicato nella fattura.
8. Contenuto e utilizzo dei Servizi
8.1 I Servizi sono forniti da N-And Italia al Gestore su base non esclusiva; il Gestore è tenuto ad utilizzare i Servizi esclusivamente nei limiti indicati dalle presenti Condizioni Generali e dagli allegati tecnici richiamati in premessa; N-And Italia si riserva tutti i diritti non espressamente concessi dalle presenti Condizioni Generali.
8.2 La licenza d’uso del software, incluso nei Servizi, è concessa da N-And Italia al Gestore al fine di abilitare i distributori automatici del Gestore al sistema di pagamento a distanza e quindi all’utilizzo del sistema di pagamento CoffecApp da parte dei consumatori finali.
8.3 Italia corrisponderà al Gestore gli importi totali derivanti dalle vendite effettuate tramite CoffecApp, al netto della commissione di cui al paragrafo 8.4, su base mensile entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello in cui è avvenuta la transazione Analogamente il Gestore è tenuto a corrispondere a N-And Italia con la stessa frequenza e scadenza le ricariche in contanti che i consumatori effettueranno sul proprio borsellino CoffecApp tramite i distributori collegati del Gestore. I pagamenti saranno effettuati rispettivamente sull’IBAN del Gestore indicato dallo stesso e su quello di N-And Italia. N-And Italia salderà gli importi entro il 15° giorno di ogni mese. Se il Gestore non si oppone per iscritto entro 5 giorni dal ricevimento della transazione trasmessa da N-And Italia, questa si considera definitivamente accettata. N-And Italia e il Gestore emetteranno fatture reciproche su base mensile, gravate di IVA come previsto dalla legge.
8.4. Sul valore della transazione con carta di credito N-And Italia avrà diritto a una commissione del 2,5%, che sarà fatturata su base mensile Nello specifico, la commissione del 2,5% sarà applicata ai seguenti valori su base mensile:
- Acquisti effettuati dagli utenti tramite addebito diretto su carta di credito;
- Gli acquisti effettuati dagli utenti vengono addebitati al “borsellino”, meno il valore delle ricariche di monete.
N-And Italia si riserva il diritto di modificare la commissione al variare del quadro generale e delle condizioni che regolano i rapporti bancari.
8.5 I Servizi comprendono la fornitura da parte di N-And Italia di SIM dati con 36 mesi (o per la diversa durata concordata dalle Parti) di traffico nazionale prepagato, nel quantitativo massimo indicato nell’offerta o nella conferma d’ordine Il Gestore si impegna a non rimuovere la SIM dai Vending Box, o dall’hardware di terze parti a cui è destinata, per tutta la durata del contratto e a non utilizzare la stessa per usi e scopi diversi da quelli di cui al punto 2.1. Nel caso in cui N-And Italia scopra un uso diverso della SIM da parte del Gestore, potrà sospenderne la funzionalità, temporaneamente o permanentemente. Al termine del periodo contrattuale, il Gestore si impegna a rimuovere le SIM e a restituirle a N-And Italia al seguente indirizzo: N-And Italia S.r.l., Assistenza Tecnica, via delle Gere, 15 – 24040 Pognano (BG) – Italia.
8.6. Il Gestore non è autorizzato a: i) concedere in licenza il software e/o assegnare gli altri componenti dei Servizi a terzi, ii) tentare di accedere o copiare il codice sorgente, iii) sfruttare i Servizi per usi diversi da quelli autorizzati da N-And Italia, iv) svolgere attività di reverse engineering, noleggiare, vendere, ridistribuire, concedere in sublicenza o altrimenti disporre dei Servizi a qualsiasi titolo a termini e condizioni e per scopi diversi da quelli espressamente consentiti dalle presenti Condizioni Generali
8.7 Italia, a propria discrezione, potrà rendere disponibili eventuali aggiornamenti dei Servizi che potrebbero non includere necessariamente tutte le funzionalità esistenti, o potrebbero contenere nuove funzionalità non supportate dai sistemi operativi in uso alla data di accettazione delle presenti Condizioni Generali da parte del Fornitore Alcuni di tali aggiornamenti o miglioramenti potrebbero modificare le impostazioni correnti, causare la perdita di dati, contenuti o funzionalità. I termini delle presenti Condizioni Generali regoleranno qualsiasi aggiornamento dei Servizi, a meno che tale aggiornamento non includa una licenza specifica.
8.8 Il Gestore non può sfruttare o utilizzare i Servizi in modo tale da danneggiare N-And Italia o terzi. In particolare, il Gestore è tenuto ad astenersi dall’utilizzare i Servizi per svolgere attività in concorrenza o, comunque, in modo tale da danneggiare o pregiudicare gli interessi, anche economici, o l’immagine di N-And Italia, di altri Gestori o di terzi in genere.
9. Garanzia sulle scatole del Vending
9.1. Italia garantisce all’operatore la funzionalità del Vending Box per 12 mesi.
9.2 La garanzia non copre i danni causati da incuria, errata tensione elettrica, manomissione, furto, vandalismo, rottura accidentale e altri eventi causati dal Fornitore, dal consumatore finale o da terzi.
9.3. Per usufruire della garanzia, il Gestore dovrà denunciare l’esistenza del difetto/malfunzionamento entro 8 giorni dalla sua scoperta Le Parti concorderanno le modalità e i termini per l’invio da parte del Gestore del Vending Box difettoso a N-And Italia. Al ricevimento del Vending Box difettoso, N-And Italia procederà alla verifica dello stesso, al fine di accertare l’esistenza delle condizioni per usufruire della garanzia. In caso di esito positivo della verifica, N-And Italia procederà, a seconda della natura del difetto, a sua esclusiva discrezione, in modo alternativo: (i) alla sostituzione gratuita mediante l’invio di un nuovo Vending Box entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento di quello difettoso (o nel diverso termine comunicato), (ii) per rimborsare il Vending Box.
10. Responsabilità del manager
10.1 Il Gestore si impegna ad utilizzare i Servizi nel rispetto della normativa vigente ed è pienamente responsabile di qualsiasi abuso o uso improprio degli stessi Il Gestore si impegna inoltre a non utilizzare i Servizi i) trasmettere consapevolmente dati, inviare o caricare materiale contenente virus, cavalli di Troia, worm, timebomb, key-logger, spyware, adware o qualsiasi altro programma informatico dannoso o codice simile, ii) commettere o facilitare la commissione di atti di pirateria o commettere atti che costituiscono reati informatici, iii) in generale per scopi illegali, illeciti o fraudolenti, in particolare, astenersi da qualsiasi uso contrario alle leggi o ai regolamenti locali, nazionali o internazionali.
10.2 Il Gestore terrà N-And Italia indenne e manlevata da qualsiasi rivendicazione o azione legale iniziata o minacciata da terzi nei confronti di N-And Italia in conseguenza di violazioni delle presenti Condizioni Generali o di qualsiasi condizione contrattuale applicata da N-And Italia.
11. Limitazioni di responsabilità e modifiche ai Servizi
11.1 Ogni contratto avente ad oggetto l’acquisto da parte dei consumatori di prodotti di qualsiasi natura, anche attraverso l’utilizzo dei Servizi, si intenderà concluso direttamente ed esclusivamente tra il consumatore e Ai sensi di quanto precede, il Gestore sarà l’unico responsabile della determinazione e dell’indicazione dei prezzi dei prodotti da vendere al Cliente, dell’esecuzione della vendita dei prodotti, nonché in generale dell’indicazione delle caratteristiche dei prodotti oggetto di vendita e della qualità, igiene e sicurezza dei prodotti stessi.
11.2 Italia declina ogni responsabilità per le ipotesi di mancato accredito, mancata consegna o addebito contestato Eventuali contestazioni e/o segnalazioni di problemi e/o richieste di rimborso saranno inoltrate da N-And Italia al Gestore che, all’esito delle verifiche contabili mensili, provvederà ad evaderle e/o a rimborsarle.
11.3 Italia declina ogni responsabilità per eventuali disservizi causati da problemi tecnici (tra cui copertura della rete dati cellulare, firewall su reti LAN o WAN, ecc.) imputabili a terzi gestori di infrastrutture di trasmissione dati, o da problemi legati alla carta di credito/debito, e/o all’istituto bancario autorizzato e designato anche di volta in volta da N-And Italia.
11.4 Italia si riserva il diritto di apportare, a propria discrezione e in qualsiasi momento, modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti che ritenga necessari o opportuni ai Servizi e alle presenti Condizioni Generali (le “Modifiche”), con un periodo di preavviso di 5 (cinque) giorni o con il maggior preavviso stabilito dalle disposizioni di legge di volta in volta applicabili, mediante comunicazione sul sito Le Modifiche entreranno in vigore e saranno efficaci nei confronti del Gestore dopo la scadenza del suddetto periodo di preavviso. A scanso di equivoci, qualsiasi modifica apportata come sopra indicato non avrà alcun effetto sui Servizi già forniti prima dell’entrata in vigore di tali modifiche.
11.5 Italia si riserva il diritto di cessare il supporto e/o l’utilizzo di tutti o parte dei Servizi a sua esclusiva discrezione, con un preavviso di 5 giorni da comunicare alla pagina web: http:
11.6. Italia non garantisce la compatibilità dell’Applicazione CoffeCapp con i sistemi operativi disponibili sul mercato in quel momento e utilizzati dai consumatori finali.
11.7 Italia potrà, di volta in volta, senza alcuna responsabilità nei confronti del Gestore e/o di terzi
a) sospendere i Servizi per motivi tecnici, quali riparazioni, manutenzione, miglioramenti, o per motivi di emergenza, oppure
b) impartire al Gestore le istruzioni che ritiene necessarie per ragioni di integrità, sicurezza o qualità dei Servizi
11.8 Nessuna disposizione delle presenti Condizioni Generali può limitare o escludere o può essere interpretata o interpretata in modo da escludere o limitare la responsabilità di una delle Parti per dolo o colpa grave, ai sensi dell’art. 1229 del Codice Civile, per violazione dell’ordine pubblico o se tale limitazione o esclusione non è valida ai sensi di norme imperative. 1229 del Codice Civile italiano, per violazione dell’ordine pubblico o se tale limitazione o esclusione non è valida ai sensi di norme imperative.
12. Diritti di proprietà intellettuale
12.1. Moneytor, BITX e coffee cApp sono marchi registrati di proprietà di N-And Italia S.r.l.
12.2 l’utilizzo della Coffee cApp o dei Servizi non implica in alcun modo la concessione da parte di N-And Italia al Gestore di una licenza d’uso di moduli, codici e grafiche di proprietà di N-And Italia N-And Italia si riserva il diritto di autorizzare per iscritto la riproduzione permanente o temporanea, totale o parziale, con qualsiasi mezzo o in qualsiasi forma, la traduzione, l’adattamento, la trasformazione o qualsiasi altra modifica o qualsiasi forma di distribuzione al pubblico dei suoi marchi, segni distintivi, moduli, codici o grafiche.
12.3 Al Fornitore è vietato modificare, decompilare o disassemblare, direttamente o indirettamente, il codice sorgente dei moduli.
13. Trattamento dei dati, Riservatezza, Conformità ai principi del GDPR 2016/679 per gli utenti finali persone fisiche, Codice Etico
13.1. Le Parti si danno reciprocamente atto che le modalità di trattamento saranno conformi alle disposizioni del GDPR 2016/679.
13.2. Le Parti si danno reciprocamente atto che tutti i dati e le informazioni che saranno scambiati per l’esecuzione delle prestazioni negoziali previste nel rapporto di fornitura dei Servizi da parte di N-And Italia ai Gestori, e in conformità alle presenti Condizioni Generali, saranno trattati secondo il principio della massima riservatezza e della minimizzazione della diffusione di tali dati e informazioni.
13.3. Per quanto riguarda i dati degli utenti che utilizzano l’applicazione CoffeecApp (persone fisiche registrate a CoffeecApp e che hanno ricevuto l’informativa sulla privacy di N-And Italia) e che utilizzano i servizi di N-And Italia/CoffeecApp sui distributori abilitati, che sono classificabili come Consumatori, le Parti, consapevoli dell’importanza di qualsiasi trattamento di dati personali di profilazione, di natura particolare e/o sensibile, qualora tali dati siano stati raccolti per motivi di sicurezza alimentare, e/o per qualsiasi altra base giuridica consentita dalla legge, per le finalità indicate, si impegnano a trattare tali dati con la massima correttezza, nel sostanziale rispetto di tutte le disposizioni presenti nel Regolamento UE GDPR 2016/679, nel Testo Unico Privacy D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche. Lgs. 196/2003 come modificato dal D. Lgs. 101/2018, e nel rispetto di qualsiasi provvedimento adottato dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, e/o dal Comitato Europeo per la Protezione dei Dati Personali, che raggruppa i Garanti della Privacy di tutti gli Stati membri dell’Unione Europea (European Data Protection Board (EDPB) e European Data Protection Supervisor (EDPS)). Pertanto, si impegnano specificamente a non mettere in atto azioni di marketing aggressive, ridondanti, ripetitive, quotidiane, ma ad optare invece per azioni di marketing prevalentemente di tipo “PULL”, vale a dire l’utente dell’App CoffeecApp potrà trovare eventuali promozioni, informazioni, comunicazioni a lui riservate da N-And Italia, dai suoi partner e dai Gestori all’interno dell’App, con la possibilità di ricevere avvisi della presenza di tali opportunità attraverso una notifica nell’App – sempre disattivata dall’utente -, e/o attraverso un altro canale, ma solo nel caso in cui tale canale aggiuntivo sia stato volontariamente scelto dall’utente (a titolo esemplificativo e non esaustivo e-mail, sms, canale chat e/o altro), sempre autonomamente e facilmente disattivabile attraverso l’App CoffeecApp dall’utente.
13.4. Le Parti convengono sin d’ora che N-And Italia potrà definire e fissare in un Codice Etico i Principi ai quali dovrà ispirarsi il trattamento dei dati degli utenti (persone fisiche) registrati a CoffeecApp e che tale Codice Etico, ove aderente alle disposizioni del GDPR 2016/679 e conforme alle disposizioni dei Garanti Privacy, di cui sopra, sarà tenuto a rispettare tale Codice Etico e a gestire il Trattamento dei Dati in conformità alle disposizioni del Codice Etico per i Partner e i Responsabili.
13.5 I Gestori si impegnano a sottoscrivere i documenti aggiuntivi e obbligatori per conformarsi alle norme di legge applicabili in materia di privacy e protezione dei dati e/o ai sensi dei Codici delle Telecomunicazioni Elettroniche e/o dei Codici del Consumo.
14. Legge applicabile e giurisdizione
14.1 I presenti Termini e Condizioni Generali sono regolati e devono essere interpretati in conformità con la legge italiana.
14.2 Per qualsiasi controversia relativa o derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali nonché, in generale, relativa ai Servizi, o all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Gestore da N-And Italia, sarà competente in via esclusiva il Foro di Bergamo.
15. Varie
15.1 Qualora una qualsiasi delle Condizioni Generali sia nulla, invalida, inefficace o inapplicabile, tutte le altre disposizioni rimarranno valide e applicabili tra le Parti.
Per ulteriori informazioni e assistenza sui Servizi, il Cliente può contattare N-And Italia attraverso i seguenti riferimenti:
N-And Italia S.r.l. via delle Gere, 15 – 24040 Pognano (BG) – Italia – P.IVA IT04327810166, numero di telefono (+39) 035 — 4829504, e-mail: coffeecapp AT n-anditalia.com.
Luogo e data
_______________
Nome della società, nome e firma
_______________
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Gestore dichiara di accettare espressamente le seguenti clausole del suddetto contratto: n. 5.1 (Tempi e modalità di consegna); n. 11 (Limitazioni di responsabilità e modifiche ai servizi); n. 13 Legge applicabile e foro competente).
Luogo e data
_______________
Nome della società, nome e firma
________________